Italiano » Prodotti » Macchine » 

Unità dosatrice volumetrica

Torna in Home

Le unità dosatrici volumetriche vengono impiegate nell'industria alimentare - chimica - cosmetica e farmaceutica e consentono un preciso e veloce dosaggio di ogni tipo di prodotto: liquido, denso e pastoso. La parte a contatto con il prodotto da dosare è in acciaio inox AISI 316 e tutte le parti sono facilmente smontabili per operazioni di pulizia. La regolazione del volume viene effettuata mediante volantino con scala graduata. Anche la regolazione della velocità di mandata e aspirazione è finemente regolabile mediante regolatori integrati nella piastra sottobase.
La dosatrice inoltre è molto compatta e ha un minimo ingombro che consente una facile installazione su impianti automatici. Si eseguono molte applicazioni speciali, dove il cliente può trovare innumerevoli soluzioni personalizzate.
A richiesta, forniamo la dosatrice in versione bicilindrica – tricilindrica – quadricilindrica o gruppi di dosaggio multipli e dosatrici a cilindri riscaldati per il dosaggio di cioccolato, burro, miele oppure cere, paraffine ecc. (temperature da +35°c a +120°c).

 

Dettagli
Produzione massima ca. 900 pz/h
Pressione area compressa 6 bar
Consumo massimo alla pressione di 6 bar ca. 1 m3/h